Nerviano ( MI ) , 20014 Italia
+39 392 035 8547
info@kliniki.it

Cos’è il Cloud? I vantaggi applicati al gestionale medico KliniKi

software cloud gestionale medico
Cloud gestionale medico software

Che cos’è esattamente questo “cloud” di cui si sente tanto parlare in ambito tecnologico? E quali sono i suoi vantaggi applicati al software gestionale medico KliniKi?

In poche parole, il cloud è una “nuvola” di dati e servizi sempre accessibile se hai una connessione, da qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi luogo. Quando si dice salvare i tuoi dati nel cloud, si intende semplicemente salvare i tuoi dati in servers (potenti e capienti computers) che sono sempre accessibili tramite connessione Internet, dal tuo computer o dal tuo cellulare, dalla tua casa o dal tuo ufficio.

Anche senza saperlo, con tutta probabilità usi quotidianamente il cloud quando navighi ed usi Internet. Ad esempio, quando effettui una ricerca su Google, in realtà ti stai appoggiando al cloud.

Quando usi servizi di email come Gmail o Yahoo! Mail o Outlook.com, stai usando il cloud.

Le tue email e le liste dei tuoi contatti sono conservati in servers di Google o di Yahoo o di Microsoft, cui accedi quando ti connetti e visiti la tua casella di posta.

Numerosi servizi come Facebook, Apple, YouTube, Pandora, Netflix, Flickr usano il cloud per mostrarti quello che ti serve quando lo richiedi: i tuoi post e il tuo profilo, le tue foto, i tuoi video, la tua musica etc.

Il “cloud” ha rappresentato una rivoluzione – tuttora in corso – nel mondo di Internet, sia per le persone che per le aziende. Perchè?

Semplice: grazie al cloud, le persone e le aziende possono ora accedere a programmi e servizi tramite Internet che altrimenti richiederebbero ingenti risorse per funzionare.

Il gestionale medico KliniKi sfrutta questa tecnologia portando il tuo studio ovunque tu sia!